Corsi sul Codice dei Contratti Pubblici

CORSI SUL CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI

Omologhia progetta e propone dei percorsi di formazione per affrontare le questioni più rilevanti e complesse della materia dei lavori pubblici alla luce del Codice dei Contratti pubblici introdotto con il D.Lgs. n. 50/2016, dei Decreti Ministeriali e delle più recenti linee guida adottate da ANAC in attuazione del codice medesimo.

Questi corsi si rivolgono a:

  • Imprenditori ed ai collaboratori delle Imprese;
  • Ingegneri, Architetti, Geometri ed Avvocati;
  • Dirigenti, Funzionari e staff di: Uffici gare, Uffici tecnici e contratti, Servizi amministrativi degli Enti Pubblici.

L’approccio didattico è di tipo pratico – applicativo e gli argomenti del Corso vengono proposti in forma innovativa, vivace e coinvolgente, alternando i necessari momenti di lezione frontale con modalità interattive, anche avvalendosi di presentazioni e materiali audiovisivi.
Vengono fornite risposte, anche operative, alle richieste che emergono “in corso d’opera”, con specifici focus di approfondimento.

Omologhia S.r.l. organizza anche progetti formativi in house nell’ambito del Codice dei Contratti Pubblici rivolti al personale di aziende private o di Enti pubblici. Corsi pianificati ad hoc considerando le effettive esigenze aziendali per approfondire tematiche specifiche per l’aggiornamento delle competenze professionali.
Esempi di corsi:

  • per RUP, Responsabile Unico del Procedimento;
  • per DEC, Direttore dell’Esecuzione dei Contratti;
  • per DL, Direttore dei Lavori.

Calendario Corsi sul Codice dei Contratti Pubblici

Dal 20 settembre al 14 dicembre 2021

Corso di formazione a distanza (12 incontri da 4 ore, indipendenti tra loro) "Il Codice dei Contratti pubblici (D.Lgs. 50/16), alla luce dei più recenti interventi legislativi nazionali e delle peculiarità alto atesine"